Sottodiciotto Filmfestival iscrizioni 2010

Sottodiciotto Filmfestival.

TORINOSCHERMIGIOVANI.

Nuovi bandi dell'XI edizione

(Torino 9-18 dicembre 2010)


Sottodiciotto Filmfestival. TORINOSCHERMIGIOVANI. Nuovi bandi  dell'XI edizione (Torino 9-18 dicembre 2010)Sottodiciotto Filmfestival - Torino Schermi Giovani, la più importante kermesse nazionale dedicata alla produzione cinematografica dei bambini, dei ragazzi e dei giovani, sia per quanto riguarda le opere realizzate in ambito scolastico, sia per quanto concerne le opere create in modo indipendente dai giovani under 18, bandisce i due nuovi concorsi relativi all'XI edizione, che si svolgerà a Torino dal 9 al 18 dicembre e che sarà inserita tra le manifestazioni d'eccellenza di Torino Capitale europea dei Giovani 2010: ▪ Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive realizzate dalle Scuole (Infanzia e Primarie, Secondarie di I e II grado), che competono nelle tre sezioni del Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole;
Concorso nazionale aperto alle produzioni audiovisive realizzate in ambito extrascolastico dai giovani under 18, i cineasti di domani (che competono nel Concorso nazionale prodotti Under18 extrascuola).
Anche quest'anno i concorsi sono a tema libero. Oltre ai premi ufficiali istituiti dalla Città di Torino e Sottodiciotto Filmfestival, verranno assegnati numerosi riconoscimenti: il Premio UNICEF, il Premio Fiera Internazionale del Libro, il Premio Smemoranda e il Premio Coordinamento Comuni per la Pace della Provincia di Torino conferiti a tutte le sezioni dei Concorsi; la Targa CIAS, il Premio della rivista PM - Il Piccolo Missionario, il Premio del pubblico GT Ragazzi TG3 RaiTre assegnati a tutte le sezioni del Concorso nazionale delle scuole; il Premio Comitato Italia 150 conferito alla sezione Concorso Scuole Secondarie di I grado; il Premio Biennale Democrazia conferito alla sezione Concorso Scuole Secondarie di II grado, con esclusione delle produzioni torinesi; il Premio Consiglio regionale del Piemonte conferito al miglior prodotto delle Scuole Secondarie di II grado piemontesi; la Targa Consulta Provinciale degli Studenti di Torino, la Targa Città di Torino - Giovani per Torino, la Targa Dams - Università degli Studi di Torino riservate al miglior prodotto del Concorso Under18 extrascuola.
La partecipazione al Concorso è riservata a film e video terminati dopo il 1° settembre 2009. La data di scadenza entro la quale è possibile inviare il materiale è fissata al 30 giugno 2010.
INFO: Il bando, il regolamento, la scheda d'iscrizione sono reperibili sul sito www.sottodiciottofilmfestival.it.; per ulteriori informazioni: tel. 011.538962, e-mail aiacetorino@aiacetorino.it.