1-07- 10 Anteprima ARTATTACK SUMMER FESTIVAL

1-07- 10 Nichelino sound Fest : spazio ChaChaRum


Aspettando il festival si incomincia con una serata di grande musica con La Bottega di musica e parole: dal rock al folk, fino all'intensità delle liriche della musica catautoriale.


La “Bottega di Musica e Parole” è composta da: Roberto Briscese ai testi, chitarra acustica e armonica, Davide Grosso ai testi e coordinamento artistico Dario Berlucchi alle chitarre acustica ed elettrica, Cesare Rivetto alle percussioni, Marco Oggianu al basso, Sebastiano Perrone alla batteria.

La presenza di collaborazioni esterne come quella con il prof. Simone Zoja (piano e fisarmonica), con la cantante Chiara Osella, la violinista Alessia Bertolami e il flautista prof. Gregorio Tuninetti arricchiscono in maniera dinamica il contesto musicale.
A partire dalla primavera del 2006 comincia l’arrangiamento dei brani e le esibizioni dal vivo.
Nel Maggio 2007 questo progetto ha portato al conseguimento del Premio SIAE “Al Miglior Autore” consegnato dal Maestro Mogol a Roberto Briscese e alla Bottega di Musica e Parole all’interno della rassegna nazionale “Senza Etichetta 2007".
Nel Luglio 2007 la Bottega è selezionata tra le migliori band del pinerolese aggiudicandosi la presenza alla compilation Interferenze 2007 e partecipando al concerto organizzato l'8 settembre a Cumiana.
Nel mese di Dicembre 2007 la Bottega partecipa alla finale del "Festival Nazionale della Canzone d'Autore", svoltasi presso il Teatro Sperimentale di Pesaro.

Nei mesi di Febbraio e Marzo 2009 la Bottega ha registrato il primo album autoprodotto dal titolo “Esterno Buio” presso gli studi Imagina Production di Torino.
Nei mesi da Maggio ad Ottobre 2009 la stagione concertistica si è incentrata attorno alla promozione dell'album.
Le tappe principali dell'attività live sono state l'apertura del concerto ai Lou Dalfin all'interno dell'Arts on Air Festival a Luserna, lo spettacolo per "Una Torre di Libri" (musicando i testi dello scrittore Flavio Soriga, vincitore del premio Calvino), e la serata finale della manifestazione "Cantalibri"
Nel mese di dicembre, la Major Warner Music Italia acquisice i diritti editoriali delle canzoni contenute all'interno dell'album "Esterno Buio".
Il 2010 si è aperto con la registrazione del video della canzone “L’anno del temporale” diretto da Matteo Bernardini, già regista di Moby ed è stato presentato ufficialmente durante il mese di maggio.
Per tutto il mese di marzo Radio Margherita, emittente radiofonica di livello nazionale ha inserito all’interno dei 50 dischi ad alta rotazione la canzone “L’uomo che non sa tornare”.

Incominciamo a divertirci!


http://www.youtube.com/watch?v=rDcrFUbW3IA&feature=related