mercoledì 3 marzo 2010

Daniela Martini: 'Un cuore così bianco' di Javier Marias

Da 'Un cuore così bianco' di Javier Marias

Buona parte della gente ama perché la si obbliga ad amare. Qualunque relazione tra due persone comporta sempre un sacco di problemi, di forzature, ed anche di offese e umiliazioni. Tutti obbligano tutti, non tanto a fare ciò che non vogliono, quanto piuttosto a fare ciò che non sono certi di volere, perché quasi nessuno sa cosa non vuole, e meno ancora cosa vuole, questo non c'è modo di saperlo. Magari sono stati costretti da un fattore esterno o da qualcuno che non fa più parte della loro vita, li obbliga il passato, l'infelicità, la loro storia, la loro sfortunata biografia. O anche da cause che ignorano o che non sanno vedere, quella parte di retaggio personale che tutti possediamo e non conosciamo, chissà quando è iniziato questo processo.
Daniela

marzo 2010 "Amici Mej " Lo Sbarco (TO)




.Lo Sbarco presenta "Amici Mej -come meglio ed indipendenza" rassegna musicale
Appuntamento: tutti i sabato di marzo @Sbarco, via Silvio Pellico 0 Torino

Mei è oggi a buon diritto un acronimo entrato nell’elitario mondo delle abbreviazioni per indicare quell’ iniziativa nata più di un decennio fa a rappresentare il variegato mondo della musica indipendente ma è anche espressione linguistica piemontese per indicare “il meglio”: è questa l’anima della manifestazione, proporre per quattro sabati feste in musica con band che in questi anni nell’indipendenza hanno trovato un loro spazio, facendo della qualità quel quid fondante.

Sabato 6 marzo In Vivo Veritas
Sabaro 13 marzo Barrio V.C.F
Sabato 20 marzo Didie Caria
Sabato 27 marzo Unza Tunza Foundation
Ingresso Libero , inizio concerti ore 22.30.



.

.

.
..
video by alessio contadini
-------------------------


Da grigiotorino

Martedi 23 febbraio 2010; lo Sbarco, in via Silvio Pellico 0 , locale che in pochi anni è diventato storico per l’ascolto di musica emergente e non solo, per tutto il mese di marzo presenta una particolare rassegna: “Amici mej – come meglio ed indipendenza”, quattro sabati di festa con la musica live di band che hanno fatto della qualità ed dell’esibizione dal vivo valori aggiunti .

Mei è oggi a buon diritto un acronimo entrato nell’elitario mondo delle abbreviazioni per indicare quell’ iniziativa nata più di un decennio fa a rappresentare il variegato mondo della musica indipendente ma è anche espressione linguistica piemontese per indicare “il meglio”: è questa l’anima della manifestazione, proporre per quattro sabati feste in musica con band che in questi anni nell’indipendenza hanno trovato un loro spazio, facendo della qualità quel quid fondante.

Sabato 6 marzo si incomincia con gli “In Vivo Veritas - folk fest”, definiti da Rumore “Una rivelazione italiana”, “originali ed entusiasmanti” (Repubblica), sono in tour in Italia, Belgio, Francia per promuovere il loro nuovo singolo “ Cafè Torino” edito nella compilation “Dal Profondo” insieme a Gang,Bandabardò, MCR,… un progetto volto alla collaborazione con l’Amref per costruire pozzi in Africa in ricordo di Paolo Zico Mozzicafreddo . Una band nata nel 2005 che in questi anni ha suonato in più di 350 concerti senza soluzione di continuità tra festival, osterie, feste e pub.

Sarà la volta dei Barrio V.C.F. , musica elettronica, IDM, il 13 marzo: una formazione che vede ai piatti Dj Ciaffo ( già Persiana Jones), Adriano Vecchio alle chitarre e sempler( Poor Man Style, sound designer e produttore), Max RF Andreo alle percussioni e Dario Mecca Aleina alle tastiere e synth . Uno dei più interessanti lavori elettronici della scena torinese: dalle bulerias spagnole al rai algerino, da beat chill out a ritmi industriali sostenuti, Barrio v.c.f presenta brani da ascolto e dance volendo tracciare un percorso che partendo dall’Italia attraversi le spiagge andaluse, il silenzio assordante del vento tra le le dune sahariane per giungere al composito panorama metropolitano.

Sabato 20 “Didie Caria night”, finalista a Musicultura, Premio Lunezia, Premio Lennon festival,… è appena tornato da New York dove ha cantato in una moltitudine di locali in open mic con grandissimi musicisti di tutta America: dopo la presentazione del video “ Jhonny il Samurai “ tratto dall’ultimo album “Ladro di storie”,una serata con le canzoni di una delle voci più belle di Torino che grazie all’ ultimo lavoro “Se lo vuoi”, singolo prodotto da Dj Jad ( ex Articolo 31), è attualmente in programmazione su radio 105, riscuotendo notevole successo .

Concludono la rassegna sabato 27 marzo gli Unza Tunza Foundation in una serata tutta da ballare: la formazione attiva da anni in Torino e Piemonte, giunge alla produzione del loro nuovo album in formato dal vivo : “Fatto semplice Live”, un mix eterogeneo di raggae, folk e ska , che riesce a mantenere vivida quella tensione e quell’entusiasmo tanto coinvolgenti nelle loro esibizioni.

AMICI MEJ

come meglio ed indipendenza

MUSICA D@ SBARCO

Tutte le serate avranno inizio alle ore 22.30 ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni :

www.invivoveritas.it

www.myspace.com\didiemusic

www.myspace.com\barriovcf

www.unzatunzafoundation.it
www.invivoveritas.it

.

...











...