martedì 27 luglio 2010

Innamorarsi...?

Innamorarsi...?: "frammenti tratti da scritti di Joël Ducatillon che condivido...
Papi Moreno
---

..... Nelle calamite, il meno attira il più e il più attira il meno. Quando ci si innamora succede questo! Non è amore, sono le memorie che si attirano perché sono di polarità inversa.


..... quando c’è attrazione significa che c’è repulsione, vuol dire che non è amore, ma bisogna viverlo, attenzione, non bisogna buttare tutto nella spazzatura, fa parte della scuola, come andare all’asilo. Si può dire che è la scuola materna dell’amore, s’impara l’abbecedario dell’amore! Passiamo tutti attraverso questo, e nel momento in cui si manifesta questa fusione, diciamo questa attrazione tra calamite, non si vede nulla, perché l’amore rende ciechi, è questo che rende ciechi.

..... Bene, una volta che la passione si è logorata, consumata, che cosa succede? La violenza non espressa dell’uomo alimenterà l’aggressività della sua compagna che comincerà ad innervosirsi sempre di più e a diventare irritabile per un nonnulla. Comincerà a diventare la megera che lo aspetta tutte le sere con il matterello, e lui ritroverà forse in questa donna sua madre o suo padre. In questo caso sarebbe utile che l’uomo dicesse alla sua compagna: “Perché all’improvviso sei violenta con me e perché io ne soffro, e perché ne ho paura? Guardiamo i comportamenti dei nostri rispettivi genitori, loro sono stati lo specchio di ciò che abbiamo dentro di noi, e grazie perché mi fai vedere questo”. A partire da questo momento si può fare un buon lavoro e quando lo si fa a due in una relazione, le cose si decodificano anche molto più rapidamente."

Grande concorso per tutti gli appassionati di spot

Grande concorso per tutti gli appassionati di spot: "


Una creativa e interessantissima segnalazione dal sito CineShow! bandisce per conto del centro commerciale 8Gallery di Torino il concorso “30”X8GALLERY”, finalizzato alla realizzazione di uno spot promozionale per la struttura commerciale del Lingotto.


Il concorso, dedicato ai creativi, pubblicitari, registi o semplici appassionati, prevede la realizzazione di un spot di 30 secondi realizzato nei locali di 8 Gallery, negli orari indicati dal bando di concorso e previo ritiro di uno specifico badge presso la direzione del centro commerciale. Il concorso è mirato a promuovere l’intera struttura, comunicando il piacere dello shopping e del divertimento in un ambiente familiare.

Tutti i video pervenuti saranno pubblicati sul sito e potranno essere votati da tutti gli utenti.



Il vincitore del concorso, scelto dalla direzione di 8Gallery, sarà decretato il 20 settembre, durante la cerimonia di premiazione a CineShow e vincerà un buono d’acquisto del valore di 1.000,00 euro da spendere in prodotti di elettronica di consumo presso Saturn, il megastore di 8Gallery.

Scadenza iscrizioni: 27 luglio

Scadenza presentazione lavori: 28 agosto

Premio in palio: buono acquisto di € 1.000,00


"
...











...