giovedì 28 ottobre 2010

videoIntervista a Massimiliano Supporta, direttore artistico del TOHorror Film Festival

Intervista (video) a Massimiliano Supporta, direttore artistico del TOHorror Film Festival: "

img05_LinkHome-anteprima-400x148-175897.jpg

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, e oggi - a poche ore dal via ufficiale - è giunto il momento di approfondire: abbiamo intervistato Massimiliano Supporta, direttore artistico del TOHorror Film Festival, in programma a Torino dal 20 al 23 ottobre.

Del festival, del cinema horror italiano, del programma e di altro ancora abbiamo parlato con lui: eccolo nei nostri due video. L'appuntamento con il festival è fissato, a questo link potete visionare l'intero catalogo dell'evento.

Continua a leggere Intervista (video) a Massimiliano Supporta, direttore artistico del TOHorror Film Festival...

Commenta »



"

IL circolo Margot Intervista PoorManStyle – Bunna – Sabrina Pallini

Sabato siamo riusciti ad intercettare i protagonisti della serata One Drop Reggae Night: Bunna e Sabrina Pallini oltre ovviamente agli host della serata i PoorManStyle.

Hanno inaugurato alla grande le loro notti reggae al Margot con 2 ospiti d’eccezione che abbiamo intervistato. Quà sotto trovate il video integrale della nostra chiaccherata.


Condividi questa pagina su facebook:

Lacrime

Lacrime

Un giovane medico scrisse in un articolo di aver notato una particolarità. Molti, quando si avvicinavano alle lacrime, erano colti da una sottile malinconia. Non paura, nè angoscia, ma l'indefinibile sensazione di ritrovare qualcosa di conosciuto. Una confusa nostalgia.

La reazione della scienza ufficiale fu secca: da sempre la suggestione crea fantasmi, che poi svaniscono alla prima prova empirica. Goccioloni di pioggia, e basta. [...]

Si temeva il mistero della loro fragilità o qualche oscuro contagio? Solo una parte veniva ancora conservata e studiata. Ma intanto si moltiplicavano e invadevano le strade. [...] I giornali ebbero l'ordine di non parlarne più, gli scienziati si arresero. Non si potevano cucinare. Non si potevano vendere. Bisonava dimenticarli.

Finchè una sera, uno scienziato, uno scienzato più cocciuto degli altri stava studiando una lacrima che aveva trovato nel giardino. L'aveva stesa sul tavolo e guardava i suoi cambiamenti di colore.

Entrò il figlio di 7 anni.

Osservò con attenzione e disse: "Io so cos'è"

Lo scienziato rise.

"Non ridere papà, quello è un sogno. E' il sogno che mi hai raccontato il mese scorso, quando hai detto che volevi andare a lavorare su quell'isola, per studiare le malattie degli indigeni. Vedi, dentro si vede il mare e l'isola. Se ascolti, puoi sentire le voci di quegli uomini lontani. e questo...sei tu"

A quelle parole la lacrima si ingigantì, divenne sferica, e per un attimo fu visibile allo scienziato il sogno intero, il paesaggio e i volti.

Sulle prime non volle convincersi. Fece altre analisi, Il figlio lo guardava scuotendo la testa. Finchè una sera, alla luce del mattino, lo scienziato vide chiaramente dietro la materia opalina l'immagine di una donna che aveva amato.

Così capì: i lacrimoidi erano sogni trascurati,mai coltivati con cura, mai seguiti con passione. Sogni perduti senza combattere, sogni buttati via. Lo scienziato ne parlò con il suo capo. Quello non gli credette, anzi si arrabbiò, senza che quell'idea lo sconvolgesse. Disse che ormai i lacrimoidi stavano diminuendo, non valeva la pena rinfocolare l'interesse. Guai a lui se diffondeva quella assurda teoria.

Infatti i Lacrimoidi scomparvero. Il comune licenziò gran parte degli operatori addetti alla ripulitura [...]

Poi una mattina, la città si ritrovò immersa dentro una grande bolla trasparente. La gente respirava a fatica. E volti, parole, iniziarono ad appannarsi...

Da "La grammatica di dio" Stefano Benni

Volver di Daniela martini in concorso alla III Edizione di Nickelclip

(giovedì 28/10/2010) a Pinerolo (al Teatro del Lavoro in Via Chiappero, 12) verranno proiettati i video in concorso.



28/10/2010 Pinerolo-Torino Proiezione videoclip della III Edizione di Nickelclip - Concorso Nazionale di Videoclip Indipendenti

(giovedì 28/10) a Pinerolo (al Teatro del Lavoro in Via Chiappero, 12) verranno proiettati i video in concorso. Gli autori e le autrici dei videoclip sono invitati a partecipare alla serata con la presentazione dei loro lavori.
Cordiali saluti a tutti.

III Edizione Nickelclip - Concorso Nazionale di Videoclip Indipendenti

Il Concorso si svolge nell’ambito della manifestazione MY GENERATION, organizzato dalla Città di Nichelino – Assessorato alle Politiche Giovanili e da Calexico Movie, in collaborazione con il DAMS (Facoltà di Scienze della Formazione) di Torino, gli Istituti scolastici “Maxwell” ed “Erasmo da Rotterdam” di Nichelino.

MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali ha come obiettivi:

· l’organizzazione di una serie di appuntamenti sul tema dell’incontro tra il cinema e la musica in quanto espressioni dell’universo giovanile
· l’offerta di strumenti critici volti a comprendere i diversi linguaggi della cultura cinemusicale (dal film rock al videoclip) e i momenti principali della loro evoluzione in chiave storico-artistica
· la possibilità offrire uno spazio in cui mostrare i prodotti realizzati in ambito indipendente.

La III edizione di MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali si svolgerà a Nichelino dal 19 al 24 Ottobre 2009.

MY GENERATION – Culture e tendenze cinemusicali si articola attraverso le seguenti sezioni:

· Concorso “NickelClip” – Videoclip Italiani Indipendenti
· Schermi di musica : proiezioni e incontri con gli autori
· Workshop con registi e musicisti
· Lezioni e conferenze sulla storia e la cultura del film musicale

CONCORSO “NICKELCLIP” – Videoclip Italiani Indipendenti

La selezione delle opere da ammettere al concorso è a cura e a insindacabile giudizio degli organizzatori della manifestazione. Le opere ammesse al concorso saranno proiettate nel corso della manifestazione MY GENERATION. Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di competenza degli organizzatori della manifestazione.
Possono partecipare al concorso i videoclip realizzati nell’ambito della produzione musicale indipendente dopo il 30 GIUGNO 2008.


La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite apposita scheda entro il 31 AGOSTO 2009, in allegato a una copia in formato DVD, leggibile su lettore DVD (non soltanto su pc), di ciascun videoclip (a prescindere dal formato di partenza, e da utilizzare per la proiezione in caso di ammissione al concorso), al seguente indirizzo:

CITTA’ DI NICHELINO
CENTRO INFORMAGIOVANI
Via Galimberti 3
10042 NICHELINO (TO)

Le spese di spedizione dei videoclip e dei materiali allegati sono a esclusivo carico dei proponenti.
La copia del videoclip inviata per partecipare al Concorso sarà inserita dagli Enti organizzatori nella Mediateca dell’Informagiovani di Nichelino, esclusivamente secondo finalità di documentazione e studio.

Gli organizzatori della manifestazione MY GENERATION nomineranno le giurie di esperti incaricate di attribuire i premi per il Concorso “Nickel-Clip” – Videoclip Italiani Indipendenti.

Il Concorso NickelClip prevede:
- una giuria di esperti che assegnerà il 1°, 2° e 3° Premio “Città di Nichelino”, consistenti rispettivamente in 1000,00 - 500,00 - 250,00 €.
- una giuria di giovani che assegnerà il 1°, 2° e 3° Premio “Giuria Ragazzi” consistenti in buoni acquisto Fnac.

Per informazioni sul Bando e per scaricare la scheda di iscrizione: www.informagiovaninichelino.it

...











...