martedì 28 dicembre 2010

cortinametraggimages.jpeg

Riceviamo e pubblichiamo.

Hai nel cassetto un cortometraggio fresco e leggero, che può inserirsi a pieno titolo nella tradizione della nuova commedia all'italiana?

Partecipa con il tuo lavoro alla sezione Corticomedy di Cortinametraggio: avrai a tua disposizione una vetrina d'eccezione per farti conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori, la stessa che ospiterà le proiezioni dei cortometraggi finalisti dei Nastri d'Argento.

IL CONCORSO: La partecipazione a Corticomedy è gratuita e aperta a tutti i cortometraggi dal mood spensierato e allegro della durata massima di 15 minuti.

DEADLINE: Le opere dovranno pervenire entro il 10/02/2011 (in dvd e accompagnate dalla relativa scheda tecnica e sinossi) all'indirizzo: Associazione Cortinametraggio, via Pozzo del Mare 1, 34121 Trieste.

PREMI: Al regista del miglior cortometraggio pervenuto sarà offerto un weekend per 2 persone in un hotel di Cortina d'Ampezzo.

Per maggiori informazioni visita il sito www.cortinametraggio.it

Carlo Griseri avatar

Giornalista appassionato. Di cinema, ma anche di Torino e della sua vitalità.



Maremetraggio 2011 - Aperte le iscrizioni

marmetraimages.jpg

Dopo il successo dell'undicesima edizione Maremetraggio, il festival del cortometraggio e delle opere prime di Trieste, apre le iscrizioni per il 2011.

In palio 10 mila euro per il miglior corto assoluto. Anche nel 2011 la manifestazione proporrà al suo pubblico una selezione dei migliori corti europei e delle opere prime italiane più interessanti uscite di recente in sala, con particolare attenzione a quelle che hanno avuto una scarsa distribuzione.

Sono aperte fino al 28 febbraio le iscrizioni per l'edizione 2011 del festival.

Due le sezioni in gara: Maremetraggio, per i cortometraggi che hanno ottenuto un qualsiasi premio in uno o più Festival a livello europeo nel corso del 2010 e Ippocampo, per le opere prime di lungometraggio di registi italiani.

Partecipare a Maremetraggio è un'opportunità da non perdere per i giovani registi emergenti: oltre alla garanzia di una sicura visibilità, il festival offre numerosi premi, tra cui quello di 10 mila euro al miglior corto assoluto.

Vuoi essere anche tu parte di questa grande festa del cinema giovane? Visita il sito aggiornato www.maremetraggio.com, verifica i bandi e iscriviti subito!


Carlo Griseri avatar

Giornalista appassionato. Di cinema, ma anche di Torino e della sua vitalità.

cinefestival.blogosfere.it ..


...











...