bando di concorso della XV edizione del Valsusa Filmfest 2011

E' online il bando di concorso della XV edizione del Valsusa Filmfest

Giornalista appassionato. Di cinema, ma anche di Torino e della sua vitalità.


valsusaffffimages.jpg

E' online il bando di concorso per la XV edizione del Valsusa Filmfest - Festival di film e video sui temi del recupero della memoria storica e della difesa dell'ambiente.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 28 febbraio 2011.

Sul sito www.valsusafilmfest.it sono reperibili il bando, la scheda di partecipazione, le informazioni sui premi e sulle sezioni di concorso.

Il tema principale della XV edizione è "La montagna del futuro - creatività alpina, idee, valori e cultura": la sfida della montagna che non vuole arrendersi a diventare parco giochi della città o mondo dei vinti consiste, probabilmente, nel trovare una formula che abbini l'innovazione ai valori e alla cultura della montagna.

Il concorso si articola in sei sezioni: Le Alpi, Cortometraggi, Per Le Scuole, Documentari Memoria Storica, Documentari e Videoclip Musicali.

Quest'ultima sezione è stata introdotta per la prima volta nel 2009 con lo scopo di attirare maggiormente un pubblico di giovanissimi ottenendo, anche nell'edizione 2010, un ottimo risultato di partecipazione, diventando una sezione importante e irrinunciabile.

Viene anche rinnovata la collaborazione nata lo scorso anno con il "Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà" di Torino che si concretizzerà il giorno 25 aprile 2011 con la proiezione del filmato vincitore della sezione Documentari Memoria Storica nella sede del Museo.

Info qui