"150 anni della nostra storia ": Aziza Abdul Ridha, Tarek & Aziza's Girls


informazioni sulla manifestazione:
Evento data / ora:
mercoledì 25 maggio 2011   20:00
Stato / città:
Italy / Turin
Luogo:
Teatro carignano
Numero di visite:
15
|


Aziza Abdul Ridha, Tarek Awad Alla e le Aziza's Girls ospiti in occasione dello spettacolo "150 anni della nostra storia. L’evoluzione della coppia nel tempo ".
Uno spettacolo da non perdere!!!
Per info: Psychè Centro Studi and Association - via Po 50, Torino - info: 333/7762297 - www.istintoallacoppia.it


Le celebrazioni che vedono l’entusiastica partecipazione della città sui valori dell’Unità Nazionale, sono occasione per una coinvolgente e spettacolare serata, nella cornice affascinante e non casuale del Teatro Carignano.
Le trasformazioni culturali, di costume e stili di vita della coppia saranno affrontate in momenti diversi, accompagnati ed intervallati da ricercate, anche da un punto di vista storico, performance musicali ed artistiche.
Il corteggiamento, il matrimonio, la sessualità, la genitorialità e la continuità nel tempo, restano i grandi temi dello stare insieme, ma in che modo e per quali ragioni si è determinata la nostra coppia di oggi?
Valori profondi che restano immutati, ma relazioni frequentemente in difficoltà, tra bisogni personali, paure inconfessate, nuovi modelli di vita ed una società profondamente diversa.
UN VIAGGIO NEL TEMPO AL RITMICO BATTITO DEL CUORE

L’idea della serata nasce dall’esperienza decennale di PSYCHE’ CENTRO STUDI AND ASSOCIATION e dal proprio originale format di comunicazione sulle dinamiche di relazione ISTINTO ALLA COPPIA LIVE MAGAZINE.
Il programma, entrato nelle governance delle politiche sociali a sostegno della famiglia, della coppia, la salute e la qualità di vita dell’individuo, ha avuto il patrocinio da Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino, per il valore scientifico proposto, da Università di Torino e Ordine degli Psicologi e per la ricaduta sociale a tutela dei bambini, da Unicef.
Il format, rappresentato negli ultimi tre anni al Teatro Vittoria a Torino con cadenza periodica, ha presentato ogni qual volta temi diversi sulle dinamiche di relazione, coinvolgendo nel tempo, migliaia di spettatori che sono stati resi protagonisti da specifiche strategie di comunicazione.
Video-interviste in strada, telecamere a circuito chiuso, che trasmettevano sulla scena a grande schermo gli interventi del pubblico, questionari appositamente realizzati e consegnati all’ingresso in sala, interattività web, brani tratti da grandi film, reading di attori, performance musicali e artistiche propedeutiche al tema specifico, hanno offerto al pubblico una spettacolare occasione di confronto. Il tutto con l’attenta regia di Walter Comello, curatore e conduttore del programma.

Walter Comello, psicologo, psicoterapeuta, direttore di Psychè Centro Studi, autore e conduttore di programmi di divulgazione scientifica sulle tematiche di riferimento, apprezzato relatore per la sua empatica conduzione, è tra i maggiori esperti di dinamiche relazionali.
“La riuscita di un progetto di coppia non è frutto del caso e conoscere le regole e le dinamiche di fondo, ci consente di evitare o di ripetere errori già commessi da noi o da altri, rendendoci consapevolmente autori della nostra vita.”

150 anni della nostra storia è un viaggio nel tempo; quello che le parole, i suoni e le atmosfere sapranno rievocare e ciò che il programma materializzerà sulla scena ed intorno agli spettatori. Emozioni che arriveranno ora da un passato remoto, dai ricordi dei ricordi e dalla stessa storia, mentre un passato che maggiormente appartiene al nostro vissuto, saprà commuovere, ora farci sorridere, ora pensare.
I molti artisti coinvolti proporranno dalla classica, al jazz, allo swing, canzoni dagli echi lontani, ma che appartengono alla nostra cultura come quelle indimenticabili degli anni 70, tra lo sventolare delle bandiere, al suono della tromba o al vibrare del violino.
Le danze, con i ricchi costumi, creeranno atmosfere da fiaba.
UN ALBUM DI FOTOGRAFIE NON SOLO DA SFOGLIARE, MA DA CONOSCERE PERCHE’ CI APPARTIENE.

Insieme per UNICEF è un’occasione in cui una serata ricca per i suoi contenuti, sia ricca di valori, che sono quelli che ci uniscono sotto una bandiera anche per un obiettivo a noi più vicino: dare un contributo ad un mondo, che grazie anche all’azione di Unicef, come di molte altre associazioni, è e potrà essere, con la sensibilità di molti, migliore.
A questo scopo sono invitate a sostenere l’iniziativa, Rotary Clubs, Lions Clubs, Soroptimist Clubs, e tutte quelle organizzazioni solitamente attive nel sostenere progetti di valore sociale, quale da sempre Psychè Centro Studi è impegnato. Pertanto, al fianco degl’artisti che si esibiranno gratuitamente, contiamo che il ricavato della serata devoluto ad Unicef , sia un modo di fare di una bella serata una bella occasione di condivisione. Torino Magazine , come sempre, sarà media partner della serata.
Psychè Centro Studi, dopo il successo allo stesso Teatro Carignano dello scorso ottobre, in cui i propri 10 anni di attività sono diventati occasione per organizzare la consegna del Premio Unicef 2010, oggi ripropone al pubblico un’ altra serata da ricordare.