domenica 6 febbraio 2011

Carnevale di Ivrea 2011

Lo Storico Carnevale di Ivrea

Carnevale - Ivrea (TO), dal 20 febbraio al 9 marzo 2011

.http://www.savethedate.it/pictures/20110128/ivrea.jpeg.
.Non perdete, tra i tanti festeggiamenti del Carnevale 2011, lo Storico Carnevale di Ivrea, evento in cui storia e leggenda si intracciano per dar vita ad un particolarissimo cartellone di appuntamenti. La stagione del carnevale inizia, come da tradizione il 6 gennaio 2011 con l'annuncio dei Pifferi e Tamburi ma è dal 20 febbraio che la festa entra nel vivo e si protrae fino al 9 marzo 2011. Lo spirito dello Storico Carnevale vive nella rievocazione di un episodio di affrancamento alla tirannide, che si fa risalire al medioevo: un barone che affamava la città venne scacciato grazie alla ribellione della figlia di un mugnaio. L'eroina della festa è la Mugnaia accompaganata dal Generale a cui si affiancano il Sostituto Gran Cancelliere, il Magnifico Podestà garante della libertà cittadina, il Corteo con la Bandiere dei Rioni rappresentati dagli Abbà ed i Pifferi e Tamburi. Non perdete la storica battaglia delle Arance che si terranno nei pomeriggi dal 6 all'8 marzo 2011. In segno di partecipazione alla festa tutti i cittadini ed i visitatori, a partire dal giovedì grasso, scenderanno in strada indossando il Berretto Frigio. Per il programma della festa visitare il sito ufficiale dell'evento.


.
Data Evento: dal 20-02-2011 al 09-03-2011
Luogo: Sedi Varie - Sedi Varie - Ivrea - (Torino - TO)
.

ROCCALLING FESTIVAL BANDO 2011

SCARICA IL BANDO 2011

Scarica, Stampa, Spedisci
entro l'11 giugno 2011
il
REGOLAMENTO
E
SCHEDA DI ISCRIZIONE 2011



SETTIMA EDIZIONE DAL 15 AL 17 LUGLIO 2011

vai su www.roccalling.org
scarica, stampa e spedisci
per iscriverti alla settima edizione del
Roccalling Festival 2011

SUONI EMERGENTI i vincitori della 10° edizione

vincitori 10° edizione SUONI EMERGENTI

la decima candelina è spenta!!!

siamo più vecchi, più forti e più convinti che la musica emergente sia da valorizzare e promuovere!certo che se ci fossero i mezzi suoni emergenti non sarebbe un concorso di 2 giorni l'anno, ma questo è quello che si può fare, dopo tutto per poter dare una location adeguata ci vogliono soldi e fatica...

ringrazio perciò tutti i gruppi che si sono messi in gioco e che hanno accettato di essere valutati... e non importa chi ha vinto dei premi perchè è fondamentale quello che sta dietro la voglia e la decisione di formare una band: la passione, l'arte, la voglia di comunicare e di esprimere qualcosa.

grazie a voi, alla vostra musica, alla vostra passione Suoni Emergenti ha preso vita e per questo mi sento di ridonarvi questa energia!
non mollate, non fermatevi al primo intoppo, al primo giudizio e continuate sulla vostra strada più convinti di prima


i gruppi che si sono fatti notare in questa 10° edizione:

VINCITORI 2010- 10° EDIZONE

TRAFFIC LIGHTS ORCHESTRA

premio "CRITICA"

LA PESTE

premio "LIVE"

TRIOZEPAM

2011 Il Vittorio Veneto Film Festival omaggio Mario Monicelli

Il Vittorio Veneto Film Festival omaggio Mario Monicelli
Carlo Griseri avatar Carlo Griseri

Giornalista appassionato. Di cinema, ma anche di Torino e della sua vitalità.
Argomenti Correlati

Fulvio Weltzl, Mario Monicelli, Vittorio Veneto, Vittorio Veneto Film Festival
0
Share0

Mario Monicelli e Claudio Napoli.jpg

Dal 2 al 5 marzo torna, per la sua seconda edizione, il Vittorio Veneto Film Festival.

L'evento sarà dedicato al maestro Mario Monicelli, e vedrà come madrina la sceneggiatrice Chiara Rapaccini, compagna del cineasta. Ad aprire i battenti del Festival saranno anche Giorgio Pasotti, attore tra i più apprezzati del panorama nazionale, protagonista de Le Rose del deserto, ultimo film di Mario Monicelli, e Claudio Napoli, direttore degli effetti speciali dello stesso e vincitore del David di Donatello per i migliori effetti visivi digitali con Romanzo criminale (nella foto insieme a Monicelli).

Nel corso della prima giornata di lavori, come tributo al regista recentemente scomparso sarà proiettato il documentario Vicino al Colosseo c'è Monti, diretto nel 2008.

Il cortometraggio è stato un omaggio di Monicelli al rione romano in cui risiedeva da tempo, Monti.

Nel corso della giornata, la Rapaccini, illustratrice di libri per ragazzi per le maggiori case editrici italiane, presenterà il libro Le mosche nel deserto, un testo di appunti dal set del film Le Rose del Deserto.

Il concorso cinematografico internazionale di cinema per ragazzi, sotto la direzione artistica del regista Fulvio Weltzl, attribuisce un riconoscimento artistico ai film presentati in anteprima nazionale doppiati direttamente in sala da doppiatori.

"Anche quest'anno - dichiara Elisa Marchesini, direttore generale del VVFilmF - resta intatta la volontà di approfondire la creatività e il senso critico dei giovani, instaurando un rapporto sinergico tra incontri e atmosfere suggestive per un connubio assoluto tra cinema e location, tra tutti i soggetti coinvolti nei quattro giorni della manifestazioni: i giovani studenti e gli ospiti che interverranno".

Dodici film in concorso, selezionati tra oltre 70 opere giunte al Festival, 1000 ragazzi dagli 8 ai 25 anni a costituire la giuria, la presenza fondamentale di scuole provenienti dalla Comunità Europea (tra cui Bari, Milano, Napoli, Roma, Cagliari, Parigi, Madrid e Berlino) e un parterre di ospiti nazionali ed internazionali.

Aperte le iscrizioni a Cortoacquario 2011

Aperte le iscrizioni a Cortoacquario 2011
Carlo Griseri avatar Carlo Griseri

Giornalista appassionato. Di cinema, ma anche di Torino e della sua vitalità.
Argomenti Correlati

bando, CortoAcquario, cortometraggi, iscrizioni
0
Share0

logo-CORTOACQUARIO-new.jpg

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione di Cortoacquario - Festival internazionale di cortometraggi e documentari dedicati al mare, che avrà luogo a Santa Marinella (Roma) nel luglio del 2011.

Realizzato da Acquario Infinito per la direzione artistica di Claudio Storani e Gisella Ianiri e presieduto da Alessandro D'Alatri, Cortoacquario è la manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita e stimolante del panorama nazionale e conta al suo attivo oltre alla valorizzazione di giovani talenti italiani e stranieri anche la partecipazione di importanti ospiti e appassionati come John Milius, Pedrag Matvejevic, Enzo Maiorca e Andrea Pellizzari.

L'edizione 2011 realizzata in collaborazione con Il Ministro della Gioventù, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la RomaLazio Film Commission, il comune di Santa Marinella e il patrocinio dell'ambasciata francese prevede le seguenti sezioni competitive:

* CONCORSO CORTOMETRAGGI

Dedicato alla produzione nazionale e internazionale di cortometraggi con durata inferiore ai 20'. Scadenza bando 15 giugno 2011

* CONCORSO DOCUMENTARI

Dedicato alla produzione nazionale e internazionale di documentari con durata inferiore i 20'. Scadenza bando 15 giugno 2011

* CONCORSO SCUOLE ACQUARIUM

Nuova sezione dedicata alla fotografia e ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico, con tema il MARE e/o l'ACQUA. Possono partecipare le scuole secondarie di I e II grado con una foto o sequenza fotografica o con video (max 6'). Scadenza bando 31 marzo 2011

Tutta la documentazione per partecipare al festival è scaricabile sul sito all'indirizzo www.cortoacquario.com

Il significato (simbiothoughts) by Simbiotika

simbiotika









Perifrastico attivo (simbiothoughts) by Simbiotika

simbiotika





simbiothoughts by Simbiotika Perifrastico attivo

simbiotika





simbiothoughts by Simbiotika

simbiotika

A volte pensi che la musica sia la tua unica ragione di vita e solo in certi casi capisci che è realmente così.......... é tempo... é tempo di colmare e sotterrare ---------- inventare e continua...





...











...